Art flash mob

Image 03

Cambiare il significato dell’esposizione d’arte, aprendolo all’interscambio di valori temporali, cromatici e culturali, è questo è il preludio di base di Art flash mob .

L’opera d’arte vive e cambia, accrescendosi di significati in tempi e luoghi diversi dell’originale luogo di creazione. Cambiando il luogo espositivo per la medesima esposizione d’arte, cambia anche la fruibilità sia delle opere, che del luogo stesso. La ricerca di quell’equilibrio tra opera d’arte e luogo espositivo, che sia esso luogo o non luogo è il filo conduttore del progetto Art flash mob.

Continue

Art Flash Mob a Tagliacozzo

Image 04

La ricerca di quell’equilibrio tra opera e luogo espositivo, che sia esso luogo o non luogo è il filo conduttore del progetto Art flash Mob.

TAGLIACOZZO. Domenica 6 luglio, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, si svolgerà Art Flash Mob. Obiettivo: cambiare il significato dell’esposizione d’arte, aprendolo all’interscambio di valori temporali, cromatici e culturali. L’artista Franco Sinisi prenderà parte all’evento ed ha spiegato come l’opera d’arte riesca a vivere e a cambiare, accrescendosi di significati in tempi e luoghi diversi dell’originale luogo di creazione. Cambiando il luogo espositivo per la medesima collezione d’arte, cambia anche la fruibilità sia delle opere, che del luogo stesso. La ricerca dell’equilibrio tra opera e luogo espositivo, che sia esso luogo o non luogo, è proprio il filo conduttore del progetto Art Flash Mob

Continue

Art flash mob Villa romana

Image 05

l’artista Franco Sinisi nella villa romana di Avezzano presenterà Art flash mob – Tra luoghi e non luoghi antico-contemporaneo,

venti opere (quadri e istallazioni) sul tema dell’identità, codice a barre, e sui flussi immigratori che modificano l’identità dei luoghi e dei popoli, Mare nostrum. Sinisi per la settima volta ripropone l’evento dopo: Tagliacozzo (chiostro di San Francesco, 2014); Ripacandida (palazzo Chiari, 2014); Avezzano (castello Orsini, 2015); Rionero in Vulture (ex carcere borbonico, 2015); Avezzano (castello Orsini, 2016); sul social network Facebook, 2016. Cambiare luogo è trasformare anche il significato dell’esposizione colori pitturad’arte,                                                                aprendolo all’interscambio di valori temporali, cromatici e culturali.

Continue